Un lutto nel restauro. Addio a Gian Paolo Treccani

In ricordo del Prof. Gian Paolo Treccani, morto martedì 19 gennaio, pubblichiamo questo messaggio della Presidente della SIRA.

“Cari amici della SIRA

qualcuno di voi forse saprà già che oggi, 19 gennaio, Gian Paolo Treccani ci ha purtroppo lasciato.

Molti di noi hanno direttamente conosciuto la sua grande disponibilità umana, la serietà e la passione che ha sempre contraddistinto il suo lavoro, alcuni hanno avuto la fortuna di condividere con lui anche esperienze di collaborazione diretta e un contatto umano più personale.

Chi non l’ha conosciuto direttamente avrà comunque potuto apprezzare il suo impegno intellettuale e scientifico oltre che la sua dedizione alla didattica universitaria e alla crescita dei giovani. Gli studi che lascia consentiranno a tutti di continuare il suo percorso di ricerca.

Ci mancheranno le sue doti umane e, in particolare, la sua grande e limpida correttezza, che ne fanno per tutti noi un esempio difficile da dimenticare.

Il nostro incontro del 5 febbraio prossimo ci consentirà di ricordarlo assieme.

Il presidente della SIRA

BresciaOggi_20160120_p18

CdS_BS_20160120_p1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>