Modalità d’Iscrizione

Di seguito sono indicati i requisiti e le modalità di iscrizione per i futuri Soci.

Possono iscriversi alla SIRA:

in qualità di Associati Effettivi: i professori e i ricercatori universitari (a tempo determinato o indeterminato) incardinati nel settore ICAR19, che siano strutturati presso un qualsiasi Ateneo. Gli Associati Effettivi hanno diritto di voto per l’approvazione e le modifiche dello statuto. Per iscriversi, è necessario inviare una richiesta a sira.onlus@gmail.com, corredata di Curriculum, e versare la quota di associazione annuale;

– in qualità di Associati Aderenti: personalità Italiane o straniere che si siano particolarmente distinte per la loro attività di studio e di ricerca nell’ambito del Restauro Architettonico. Gli Associati Aderenti sono esentati dal pagamento della quota annuale di associazione; non hanno diritto di voto in Assemblea. Per l’iscrizione, è necessario inviare a sira.onlus@gmail.com una richiesta di associazione, corredata di Curriculum e di lettere di presentazione da parte di almeno tre Associati Effettivi.

in qualità di Associati Aggregati: dottori, dottorandi e assegnisti di ricerca e diplomati presso le Scuole di Specializzazione in “Beni culturali e del Paesaggio” che comprovino la propria attività di ricerca nel campo del restauro architettonico. Per iscriversi, è necessario inviare a sira.onlus@gmail.com una richiesta di associazione, corredata di Curriculum e di lettere di presentazione da parte di almeno tre Associati Effettivi. La quota di associazione è sensibilmente inferiore e destinata a finanziare iniziative riservate a tali soci (Premi di ricerca, workshop, pubblicazioni e altro).

in qualità di Associati Onorari:  i professori (e i ricercatori universitari a tempo indeterminato) fuori ruolo  già incardinati nel settore ICAR19. Tali Associati sono esentati dal pagamento della quota annuale, non hanno diritto di voto e non possono ricoprire cariche sociali (con la sola eccezione del Collegio dei Probi Viri).

L’entità delle quote associative è stabilita ogni anno dall’Assemblea Generale

Per informazioni e invio delle domande di iscrizione scrivere a: sira.onlus@gmail.com.