Concorso di idee “PIAZZA DEL POPOLO A CESENA: DAL MERCATO AL FUTURO” – scadenza domande 30 Giugno 2016

Scade il prossimo 30 Giugno 2016 il bando per un concorso di idee per la valorizzazione di Piazza del Popolo a Cesena, promosso dal Comune di Cesena e dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Forlì-Cesena.

Le proposte di intervento – che dovranno prevedere l’inserimento nella maggiore piazza della città, di strutture utili alla fruizione commerciale del plateatico – dovranno avere l’obiettivo di valorizzare questo prezioso ambiente storico urbano, attraverso sistemi leggeri compatibili con il contesto storico, ricorrendo a materiali e tecnologie che non siano in contrasto con gli edifici e i monumenti che prospettano sulla stessa.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti iscritti a Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al concorso i candidati dovranno presentare entro il 30 giugno prossimo, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cesena:

• un certificato d’iscrizione ai Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna;
• gli elaborati grafici e testuali richiesti dal Bando_concorso, in formato cartaceo.

Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina del concorso e per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del concorso al seguente indirizzo info.piazzadelpopolo.fc@gmail.com.

La proclamazione del progetto vincitore avverrà il prossimo 31 luglio 2016

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>